eXtreme Zoo, the end.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Getcha pull!


    Group
    Membri
    Posts
    8,837
    Punti saggezza
    +6

    Status
    Offline
    Decido di chiudere il clan. Da questo momento in poi gli eXoo non esistono più, perchè non siamo un clan, non siamo un team, non siamo più nemmeno un gruppo di amici. Tempo fa ci si riuniva in TS per alleviare i dolori della giornata di merda passata e si passava qualche ora in compagnia e per rilassarsi o divertirsi. Oggi non vedo più nulla di questo: al contrario, se qualcuno entra per passare un po' di tempo in tranquillità o farsi una partita in compagnia, la cosa diventa un rage comune e uno scazzo esagerato.

    Chiudo il clan perchè ne è rimasta solo una forma snaturata e deturpata di ciò che era prima. Non si è più persone, si è Silver, Nova o DMG.
    Non mi è mai capitato di non voler entrare in TS ma aver voglia di giocare, eppure negli ultimi mesi mi è successo spesso. Magari non è per tutti la stessa cosa, ma il clan è stato creato apposta per avere un posto in cui stare in compagnia piuttosto che giocare da soli e passare serate davanti al pc senza spiccicare una parola, che diventa noioso a lungo andare. Perciò il TS non lo chiudo, è pagato ancora per qualche mese e rimane aperto a tutti, così com'è sempre stato, solo che non ci sarà più nessuno che potrà definirsi eXoo.

    Io non me la sento più di gestire dei bambini che litigano ogni mezz'ora e che si incazzano fra di loro per un gioco.
    Ho criticato Jimmy per la sua scelta di andar via, ma lo comprendo appieno, fermo restando che il modo in cui l'ha fatto è da codardi. Io mi prendo la mia ultima responsabilità, che vale per tutti e non solo per me. Magari non ho più - o non ho mai avuto - la stoffa del leader.

    Non c'è più nulla che ci faccia sentire uniti, ecco tutto. In tre anni di vita del clan avrò speso centinaia e centinaia di euro per mantenere i vecchi server di MW3, il server di TS3, i server MySql per i plugin di CoD, key regalate che comunque non rinfaccio a nessuno, eccetera, ma più di tutto ho investito tempo ed energie per cercare di essere presente per tutti e provare a far restare tutti a proprio agio.

    Mi sono sempre sentito in dovere di far qualcosa e dopo che MW3 ha chiuso (l'originale è una merda e sull'ultima versione rimanente del craccato ci sono solo cittoni) ho provato a cercare un gioco che potesse accomunare i gusti di tutti quanti. CS:GO ci è stato "introdotto" da Jimmy per la prima volta ed è stato il gioco a cui qualcuno si è appassionato e qualcuno no, ma c'è sempre stato motivo di giocarci per il fatto che c'è sempre qualcuno che ci gioca e quindi è difficile che vada via via morendo come un CoD craccato (o anche originale, che esce una volta ogni anno). Però essendo un gioco competitivo ha portato competizione, ma molti confondono la competizione con la rivalità, facendo di una discussione una questione prettamente personale.

    Ora, io come ho detto, non sento più di dover essere presente per qualsivoglia motivo, ho cercato di esserci per tutti e di accontentare chiunque, ma ciò che rimane del vecchio mucchio di amici è ben lontano da ciò che gli eXoo sono oggi.

    Chiudo il clan con malinconia, anche se per molti, comprensibilmente, la differenza sarà poca. Per chi invece può capirmi, insieme al clan muore anche una parte di me e per questo, a mio avviso, oggi è un giorno davvero molto triste.
    La parte positiva per me d'altronde è che sarò molto più libero, non dovrò più interessarmi a nulla che riguarda il clan, se non alle singole persone a cui tengo, e non dovrò più sentire di dover nulla a nessuno anche se molti si chiederanno: "ma chi t'ha chiesto niente?".

    A tal proposito ringrazio tutti quelli che ci sono stati e a cui ha fatto piacere sentirsi parte di questo gruppo. Un grazie infinito a Massimiliano per essere stato praticamente onnipresente, una persona dal cuore grande, con cui è difficile non andare d'accordo, la miglior spalla che si possa avere, in qualsiasi situazione.

    Io continuerò ad esserci, meno spesso però, ed il TS resterà di libero ingresso a tutti. Divertitevi, o provateci.
     
    Top
    .
0 replies since 28/4/2015, 23:35   135 views
  Share  
.